Chi è Valentina Falleri

Valentina Falleri, classe 1993, è un’artista che utilizza elementi materici in ogni sua tela, giocando con la tridimensionalità e l’effetto luce ed ombre.
Lo stucco è il componente caratterizzante della sua arte, affiancato da elementi di origine naturale come orchidee, edera, fibra di palma e molto altro.

I colori utilizzati sono acrilici, sia semplici che metallizzati color bronzo, argento, oro e grafite. Infine, vengono spesso applicate le foglie d’oro o d’argento, così da donare più luminosità alla tela.

Quando ero piccola mi bastava un foglio e una matita ed ero la bambina più felice del mondo… Invece delle Barbie avevo il cavalletto per disegnare… Io volevo i colori! Amo il disegno e l’arte in tutte le sue sfaccettature… Che sia un abito, un ritratto o un dipinto astratto… Questo progetto è mosso dalla passione e dalla voglia di trasmetterla a chi ho davanti…

Ci vuole coraggio e determinazione di fronte ad ogni nuovo inizio… alimentato dall’adrenalina e sì, anche dalla paura… Una paura che andrà a scemare con il vostro sostegno